La Cassazione 14511/09 interviene sul delicato problema della irripetibilità degli atti e in particolare sulla copia dei files. E’ da escludere che l’attività di estrazione di copia di file da un computer costituisca un atto irripetibile (nel senso in precedenza indicato), atteso che non comporta alcuna attività di carattere valutativo su base tecnico-scientifica ne’ determina […]
Leggi la notiziaLa Cassazione ha ritenuto che la vendita di prodotti sul sito internet sia equivalente alla vendita nel negozio. Con la sentenza n. 12355/09 la Cassazione ha affermato l’applicabilità del decreto legislativo 114/98 anche all’attività di vendita on-line tramite un sito internet, imponendo quindi la comunicazione e la dichiarazione prevista dall’art. 5 dello stesso decreto.
Leggi la notiziaClicca qui per accedere al file
Leggi la notiziaBreve esame normativo, con riferimento in particolare alla validità ed efficacia di tali strumenti tecnologici.
Leggi il documentoDalla legge 547/93 alla legge 48/2008: l’introduzione e l’evoluzione dei reati informatici nell’ordinamento italiano.
Leggi il documento